Tour di Roma

Quando arrivi a Roma per la prima volta, la cosa che ti colpisce è il blu intenso del cielo e il profumo dell’aria fresca di mare. L’antico e il moderno si mescolano con naturalezza, questa città va visitata con il naso all’insù, in ogni angolo, in ogni piccola via d’improvviso sbuca fuori dal nulla qualche monumento o qualche chiesa che meritano sempre di essere osservati. I Romani sono fieri ed orgogliosi della loro città socievoli e chiacchieroni per natura. L.C.S. ti guiderà in un tour aggiuntivo a quello tradizionale che ti proponiamo di seguito per conoscere oltre ai monumenti e luoghi storici, Roma e i Romani con i suoi segreti, i migliori ristoranti, i panorami indimenticabili come quello del Gianicolo,  il suo fiume il Tevere con le gite sui barconi e le passeggiate sulle sponde, insomma i segreti e posti esclusivi che i turisti non vedono, Roma è un grande paese che come una mamma con caldo abbraccio accoglie chi la visita, questo è quello che L.C.S. vuole che il turista provi .

Tour Classico

MATTINA - Tutta la mattinata sarà dedicata interamente al Vaticano vera e propria città nella città . Vi consigliamo di iniziare il nostro tour in prima mattinata, per evitare di incappare nell’interminabile fila che si forma ad una certa ora all’entrata dei Musei Vaticani. Ricordatevi che questa visita ha una durata di circa tre ore, se lo volete possiamo mettervi a disposizione una guida madrelingua, da non perdere la visita alla Cappella Sistina, sublimemente affrescata da Michelangelo . Successivamente ci dirigeremo in piazza San Pietro in cui potete ammirare la basilica, la chiesa più grande del mondo, lasciandovi alle spalle la basilica, percorrendo, via della Conciliazione arriveremo a Castel  Sant’Angelo, il mausoleo di Adriano .

POMERIGGIO - Partiamo con il Pantheon, poco lontano da Piazza Navona tempio pagano trasformato in chiesa nel 608 . Dal Pantheon ci sposteremo direttamente al Colosseo, immenso anfiteatro simbolo di Roma, terminata la visita all’interno dell’Anfiteatro Flavio, attraverso via dei Fori Imperiali visiteremo il Foro Romano . Se resterà il tempo sceglieremo con voi tra una visita al Colle Palatino, primo nucleo della città e dimora di molti imperatori, oppure alla Domus Aurea le impressionanti rovine del palazzo di Nerone, da poco restaurato e aperto alle visite.     

 

Torna ai Tours

   Facebook




YouTube




   Twitter