Tour Sacro

Il tour religioso è quel tipo di turismo che avvicina i turisti a visitare: abazie, eremi, santuari, conventi, chiese, catacombe, e luoghi sacri.

Il fine dei turisti legati al fascino religioso e di respirare l’essenza del luogo e godere nello stesso tempo della sua bellezza artistica e culturale. Roma è il cuore della cristianità e permette di organizzare pellegrinaggi e viaggi religiosi all’interno di essa  per scoprire i luoghi di culto come chiese, basiliche e catacombe. L.C.S. è in grado di organizzare il tuo tour sacro scegliendo i luoghi migliori partendo dal Vaticano la Città Sacra nella Città Eterna e proseguendo al Pantheon, il primo edificio di culto che abbatte le barriere tra sacro e profano. Se in passato l’accesso alle dimore degli dei era prerogativa esclusiva dei vescovi e delle vestali, con la costituzione del Pantheon le divinità diventano di tutti. Il Pantheon sorge nel punto in cui Romolo, secondo la leggenda, fu portato in cielo da un aquila, dopo la sua morte.

L.C.S. propone poi il Tour delle Sette Chiese. Roma è la capitale di tutti i cattolici del mondo, la vicinanza con il Vaticano e la storia del Cristianesimo hanno fatto in modo che sorgessero chiese e basiliche in ogni angolo . Il Tour delle Sette Chiese prevede la visita delle quattro basiliche papali ( San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore ) una volta visitate le basiliche si finirà con Santa Croce in Gerusalemme, San Lorenzo fuori le mura e San Sebastiano fuori le mura, immaginate che nell’antichità questo tour si svolgeva a piedi in circa due giorni in quanto si tratta di circa 20 km . Oggi grazie a L.C.S. ma soprattutto alle sue lussuose autovetture vi permetteremo di completarlo gradevolmente in un solo giorno.

Torna ai Tours

   Facebook




YouTube




   Twitter